Chioggia

Ospedale di Chioggia, investimenti continui

Il dg dell'Ulss 3, Contato, ha illustrato i lavori in corso, quelli futuri e i macchinari acquistati

Ospedale di Chioggia, investimenti continui

06/08/2021

CHIOGGIA - L’ospedale di Chioggia rivoluzionato dai lavori passati e futuri. Il nuovo direttore generale Edgardo Contato ha illustrato ieri in una conferenza stampa fiume i prossimi progetti da realizzare. Ma prima di proiettarsi sul futuro si è dato uno sguardo al passato e i lavori fatti sono davvero tanti.

Attualmente è stato completato l’adeguamento antisismico dell’intera struttura e si sta lavorando sul fronte dell’antincendio. Il restauro del secondo, terzo e quarto piano sono stati completati a inizio anno e sta per essere finita la piastra endoscopia. Terminati questi lavori partiranno subito quelli per il gruppo parto che dovrebbe essere pronto ad agosto del prossimo anno. Al quarto piano è stata anche ultimata ed è perfettamente funzionante la nuova oncologia. Interventi che, complessivamente, hanno visto un investimento di un milione e 858mila euro più 200mila euro di attrezzature. In corso ci sono anche cantieri minori per creare spogliatoi per il personale, piazzali e isole ecologiche per un totale di impegno di spesa di un milione e 800mila euro. L’Ulss è anche in attesa dell’autorizzazione della Regione per creare l’Hospice con 5 posti letto e l’ospedale di Comunità con 20. Entrambi troveranno collocazione a Villa Verde.

Sono stati acquistati anche nuovi apparecchi per 615mila euro e presto dovrebbero arrivare anche un nuovo mammografo digitale, un ortopantomografo a degli strumenti oculistici. Infine ieri è arrivata ieri in servizio a Chioggia una nuova ambulanza super tecnologica acquistata per migliorare ulteriormente la risposta nel territorio quando si presentano delle emergenze. E’ dotata di una barella completamente automatizzata e di molte altre funzioni di grande aiuto al personale medico.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0