caldo

Lucifero porta picchi di 45 gradi

Attese temperature bollenti tra domani e mercoledì, e un ulteriore aumento a Ferragosto.

Lucifero porta picchi di 45 gradi

08/08/2021

CHIOGGIA - Si avvicina la zampata dell’anticiclone africano, questa volta denominato Lucifero; l’Italia nei prossimi giorni sarà infatti interessata da temperature molto elevate, condizione che faciliterà la propagazione di incendi boschivi su tutto il territorio.

Da ieri le temperature hanno subito un aumento, e arriveranno a raggiungere valori elevati nelle giornate di martedì e mercoledì. In queste due giornate si registreranno valori prossimi ai 45°C. Lo segnala la Protezione civile.

Secondo ilmeteo.it da metà settimana però la situazione si invertirà. Con un’insolita manovra, l’alta pressione africana sposterà la sua maggior energia verso le regioni del Centro-Nord. Gioco forza si perderà qualche punto al Sud mentre saliranno ulteriormente le temperature altrove. Nel corso del weekend infatti, le colonnine di mercurio potranno salire fino a 37-38°C nelle aree interne del Centro e fino a 38-39°C su alcune aree della Val Padana come nei comparti interni dell’Emilia e del Veneto. Sarà dunque un weekend davvero bollente per molte regioni del Paese, il primo di questa estate.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0