Chioggia

Capitale cultura, raccolta di idee online

Aperta una pagina Facebook dedicata a Chioggia capitale della cultura 2024

Capitale cultura, le idee online

09/08/2021

CHIOGGIA - Una pagina ufficiale su Facebook e una mail a cui raccogliere tutte le idee e le proposte per aiutare Chioggia a trionfare come capitale della cultura 2024. La pagina “Chioggia 2024” conta già quasi 600 like ed è qui che verranno postate tutte le comunicazioni ufficiali e le notizie riguardanti la candidatura della città che dovrà lottare con altri quotatissimi comuni per ottenere la nomina. E il gruppo che ha iniziato questa avventura, dopo aver aperto la pagina ufficiale, ha anche avviato una vera e propria raccolta di idee online: “Hai già fatto sapere quali sono le tue idee per far vincere Chioggia a Capitale della Cultura 2024? - si legge nel post - Non aspettare e manda i tuoi suggerimenti a: proposte@chioggia2024.it”.

I commenti arrivati sono entusiastici: “Grandissima iniziativa – scrive un cittadino - dobbiamo crederci fermamente. Comunque ci sono tantissime ‘piccole cose’ da fare per migliorare, gradualmente, la vivibilità della città. E a volte basterebbe tornare alla Chioggia degli anni ’90 e primi 2000: prendere ispirazione da com’era Chioggia in anni felici è un ottimo punto di partenza per gettare le basi a una nuova città che, però, faccia tesoro del suo passato recente. Basti pensare alla splendida arena Duse, che va da subito riaperta. Bisogna subito aprire l’Astra e mettere in rete la città, rendendola libera dalle auto, per quanto possibile ovviamente e facendo maggior uso del trasporto urbano. Chioggia può essere un contenitore di eventi 365 giorni l’anno”. 

La caccia alle proposte non è rivolta solo ai cittadini, ma anche alle associazioni: “Sono tante quelle incontrate in questi giorni – si legge in un altro post - o meglio, un firmamento. Con il loro darsi da fare nel tessuto sociale, culturale, storico, economico, fanno risplendere Chioggia di una luce unica. Per questo chiediamo loro di esporsi con proposte e idee e innescare insieme un processo di trasformazione positiva a vantaggio di tutta la città”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0