Chioggia

Isola dell'Unione, 87 parcheggi in più

Si tratta di nuove aree di sosta a pagamento (1 euro l'ora). L'assessore Stecco: "Cerchiamo di mitigare il problema dei parcheggi"

11/08/2021

CHIOGGIA - Sono in corso le ultime operazioni necessarie in vista della riapertura di domani mattina, 12 agosto, della parte scoperta (lato sud-piazzale) del parcheggio dell'Isola dell'Unione. Si tratta di 87 posteggi con le strisce blu, più due posteggi dedicati ai veicoli che trasportano persone con disabilità. Tariffe: da giugno a settembre: 1 euro all'ora o 6 euro giornaliero (da ottobre a maggio 1 euro all'ora e 4 euro giornaliero), con sosta minima 0,50 euro per 30 minuti.

"L'obiettivo è quello di mitigare il problema cronico dei posteggi – spiega l'assessore ai Trasporti e alle Partecipate Daniele Stecco – anche in vista dei prossimi eventi in calendario in città. Per la parte dell'infrastruttura del parcheggio, invece, sono da concludere alcuni meccanismi di domotica (controllo degli accessi/cassa automatica) e l'apparato tecnologico come l'impianto elettrico e antincendio, per cui sarà completato entro un paio di mesi. Voglio ricordare a tutti la possibilità di parcheggiare anche a Borgo San Giovanni (tariffa 50 centesimi l'ora), dove è attivo il servizio navetta gratuito per il centro storico di Chioggia, con arrivo/ripartenza dal park Isola dell'Unione: nella prima settimana dal via del servizio si sono avuti riscontri molto positivi da parte degli utenti".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0