Chioggia

Schianto col barchino, gravissima una 16enne

L'incidente è avvenuto lungo il canale interno a Pellestrina. Ferita anche l'altra passeggera

Schianto col barchino, gravissima una 16enne

13/08/2021

CHIOGGIA - Incidente con un barchino in laguna a Chioggia: gravissima una 16enne. E' successo ieri sera, intorno alle 20, nelle acque del canale interno all'altezza di Pellestrina. A intervenire sul posto la Capitaneria di Porto di Chioggia, contattata dal 118 che aveva a sua volta ricevuto la chiamata di soccorso dal conducente del barchino stesso. 

Dalla ricostruzione della Capitaneria di Porto, un barchino condotto da un maggiorenne, che ospitava una ragazza anch'ella maggiorenne e la cugina della stessa, minorenne, è finita contro una dama, ovvero la composizione di tre briccole, lungo il canale interno di Pellestrina. L'impatto è stato molto violento e ad avere la peggio è stata la minorenne, che era dal lato della imbarcazione che ha colpito le briccole. Ferita anche l'altra ragazza, illeso, invece, il conducente dell'imbarcazione che, come detto, ha chiamato i soccorsi.

Grazie al protocollo attivo tra Capitaneria di Porto e 118, il personale sanitario è salito sulla motovedetta della Capitaneria per raggiungere il luogo dell'incidente dove ha prestato i primi soccorsi. La minorenne, priva di sensi, è apparsa subito gravissima tanto che è stata immediatamente trasportata all'ospedale di Mestre in codice rosso. Meno grave, ma comunque ferita, la cugina, trasportata fino a piazzetta Vigo e da lì, con l'ambulanza, all'ospedale di Chioggia per le cure. Dalla ricostruzione operata sembra che il barchino, a causa di un'onda sostenuta provocata dall'incrocio con un'altra imbarcazione, abbia "sbandato" finendo contro le briccole. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0