Chioggia

Ferragosto tra fuochi artificiali e festa del pesce azzurro

Ecco tutti gli appuntamenti per la notte del 14 e la giornata del 15 agosto

Ferragosto tra fuochi artificiali e festa del pesce azzurro

14/08/2021

SOTTOMARINA - Il Covid rende la vita difficile a chi vuole festeggiare il Ferragosto a Chioggia e Sottomarina. Due gli appuntamenti più importanti: questa sera è in programma il tradizionale spettacoli pirotecnico. Annullato l’anno scorso e molto atteso non solo dai turisti, ma anche dai residenti, quest’anno dopo diversi giorni di incertezza, è stato confermato dall’amministrazione comunale. Come sempre la chiatta per il lancio dei fuochi artificiali, sarà allestita nel bacino del Lusenzo verso Sottomarina, proprio dietro a Isola dell’Unione e sarà visibile dalla riva del canale. Per accedere nelle aree e vedere lo spettacolo pirotecnico è però necessario avere il Green pass e mantenere la mascherina per tutta la durata dell’evento.

Per chi invece ama la buona cucina, a Isola dell’Unione continua la sagra del pesce azzurro organizzata dall’associazione “Marea dentro”. L’evento andrà avanti fino al 23 agosto: ogni sera stand gastronomico aperto con specialità a base di pesce e musica di intrattenimento.

Le norme per evitare la diffusione del Covid impediscono di organizzare eventi danzanti e così molti hanno organizzato dei semplici intrattenimenti musicali con Dj set. E’ il caso del Budapest Cafè in piazzale Europa a Sottomarina che ha organizzato due feste musicali sia oggi che domani. Pochi gli stabilimenti balneari che hanno deciso di organizzare eventi di intrattenimento. Tra questi la Bahia del sole che propone, per il 15 agosto intrattenimento musicale per tutto il pomeriggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0