METEO

L'anticiclone africano lascia il posto ai temporali

Oggi in tarda serata previste piogge nella zona di Chioggia. Tempo instabile in montagna

Caldo e nuvole, weekend incerto

16/08/2021

CHOGGIA - L'anticiclone africano comincia a cedere sotto i colpi del flusso di instabilità atlantico e anche se su Alpi e Dolomiti sono attesi acquazzoni e temporali, in alta quota, non si ripercuoteranno su Chioggia.

A Chioggia, infatti, oggi 16 agosto, i cieli sono in prevalenza poco nuvolosi, ma con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi e deboli piogge, sono previsti 2mm di pioggia nelle prossime ore specie in tarda serata.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4287m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: vento.

In serata possibile estensione dei temporali alle zone prealpine, pedemontane e di pianura tra est Veneto e Friuli-Venezia Giulia con fenomeni, anche qui, localmente di forte intensità. Calo termico in montagna, più contenuto invece sulle zone di pianura dove il clima sarà ancora molto caldo seppur senza i picchi del weekend. Venti tra deboli e moderati, in rinforzo serale. Mare Adriatico da quasi calmo a poco mosso.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0