CONSIGLIO COMUNALE

Opere pubbliche, adeguato il triennale

Una pista ciclabile in viale Tirreno, lavori alle scuole Caccin e Galilei e la ristrutturazione del ponte dei Cavanis

Chioggia contro l’omotransfobia

Il comune di Chioggia

18/08/2021

CHIOGGIA - Una pista ciclabile in viale Tirreno, lavori di adeguamento energetico alle scuole Caccin e Galilei e la ristrutturazione del ponte dei Cavanis. Sono questi alcuni dei lavori inseriti nel programma triennale delle opere pubbliche 2021-2023 adeguato ieri in consiglio comunale.

Quello di ieri era l’ultimo consiglio comunale a disposizione dell’amministrazione Ferro per sistemare il bilancio e alcuni provvedimenti fondamentali per la macchina comunale. Da oggi infatti l’attività del consiglio è limitata solo a provvedimenti urgenti e improrogabili per l’inizio ufficiale della campagna elettorale che porterà i cittadini alle urne a inizio ottobre. Il consiglio quindi potrebbe non essere più convocato se non a settembre per alcuni provvedimenti legati al bilancio. Nel frattempo ieri pomeriggio sono state approvate alcune novità riguardanti il piano triennale delle opere pubbliche. L’amministrazione ha inserito alcuni interventi giudicati urgenti e non rimandabili. 190mila euro sono stati stanziati per sistemare il ponte dei Cavanis.

650mila euro invece andranno al nuovo parcheggio di Isola dell’Unione e verranno utilizzati per completarlo con la realizzazione della domotica, le automazioni, le illuminazioni e altri interventi accessori. Sempre a Isola dell’Unione verrà sistemata l’illuminazione pubblica con un investimento di 150mila euro. Cifre importanti sono state stanziate anche per alcune scuole del territorio: l’asilo nido “Arcobaleno” di Borgo San Giovanni verrà ristrutturato con 30mila euro quest’anno per le opere più urgenti e 150mila per il prossimo anno; le scuole Caccin e Galilei potranno contare su una nuova copertura e su degli interventi per migliorare l’efficienza energetica.

Interventi che costeranno complessivamente 560mila euro (90mila quest’anno e 470mila il prossimo). Infine è previsto un investimento di 138mila euro per la realizzazione della pista ciclabile in viale Tirreno che si andrà ad agganciare a quella in via del Boschetto permettendo agli amanti delle due ruote di raggiungere il centro di Sottomarina dal lungomare.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0