LA REPLICA

“Sicurezza, il Comune ha fatto la sua parte”

L’assessore Genny Cavazzana risponde a Mauro Armelao, candidato sindaco della Lega

“Sicurezza, il Comune ha fatto la sua parte”

18/08/2021

CHIOGGIA - “Sulla sicurezza del territorio l’amministrazione comunale ha fatto la sua parte”. Lo afferma l’assessore alla polizia locale Genny Cavazzana in risposta alle parole del candidato sindaco della Lega Mauro Armelao.

‘Siamo concordi con le rimostranze del sindacalista della polizia di stato in merito alla generale carenza di operatori di polizia nel territorio, specialmente nel periodo estivo - spiega la Cavazzana - la mancanza di rinforzi stagionali ha messo in forte crisi tutte le forze dell’ordine, non solo a Chioggia, impegnate nella gestione della sicurezza durante la stagione turistica. Questa amministrazione ha però fatto la sua parte, anche quest’anno, nell’assumere sia agenti di polizia locale stagionali che a tempo indeterminato e fra poche settimane sarà pubblicato un concorso che consentirà l’ingresso di nuove ed importanti risorse per il Comando”.

Armelao aveva dichiarato la necessità di una maggiore efficienza negli interventi in capo alla polizia locale, per dare la possibilità a polizia e carabinieri di agire su interventi più delicati e urgenti. “Parole che destano perplessità - continua la Cavazzana - e spero che verranno rettificate il prima possibile. Invito Armelao a rivedere senza preconcetti quali sono i compiti della polizia locale attribuiti dalle leggi vigenti, in quanto questa frase denota una scarsa considerazione nei confronti della stessa, che, come sa, non opera in maniera subordinata, bensì in coordinamento con le forze di polizia statali, nel sistema di sicurezza cittadino. Voglio concludere ringraziando tutti gli agenti, indistintamente, perché, nonostante le difficoltà, non sono mai venuti meno ai loro doveri. La sicurezza della città non dovrebbe essere questione di colori politici, ma un obiettivo comune se veramente la si ha a cuore".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0