L’EVENTO

In piazza è febbre anni Cinquanta!

La Pro Loco ha premiato i travestimenti più a tema. Spazi di sensibilizzazione con “Cuore amico”

In piazza è febbre anni Cinquanta!

20/08/2021

CAVARZERE - Successo per “Ea Vasca” a tema anni ’50: musica e danze in piazza del municipio, oltre ad altri intrattenimenti e proposte musicali nelle vie del centro.

Diversi gli eventi per intrattenere i tanti partecipanti alla serata, organizzati per lo scorso mercoledì sera con “Ea Vasca”, l’ormai consolidato intrattenimento estivo settimanale.

Questa settimana la Pro loco aveva individuato gli anni Cinquanta come tema principale della serata, in onore dell’anniversario della morte di Elvis Presley, il mito del Rock, che non è mai tramontato.

La Pro loco aveva invitato i cittadini a vestirsi con l’abbigliamento dell’epoca, lanciando la sfida ai migliori interpreti di “Elvis, the Pelvis”, ovvero Elvis il bacino (così era chiamato il cantante e attore, che aveva una schiera di fans sfegatate proprio per il suo movimento di bacino).

Un grande successo, infatti, per il gruppo “All Bacino Rok'n'Roll”, esibitosi in piazza del municipio che si è trasformata in una pista da ballo per tutti i cittadini che hanno voluto unirsi alle note di Presley.

Ma non solo, nell’isola pedonale del centro era presente il trenino elettrico, i gonfiabili e le giostrine, gli scacchi e la dama giganti e il mercatino, oltre a diverse iniziative musicali: “Ukulele lovers” in corso Italia, al bar Break Point, e “Mr Wilson”, la cover band Ac-Dc nel giardino interno del bar Roma.

Alla serata erano presenti anche i volontari della sezione di Cavarzere e Cona dell’associazione “Cuore amico”: Giorgio Berto e Vanni Bolzon hanno praticato la dimostrazione di pronto soccorso per l’uso pratico del defibrillatore.

Divertimento, dunque, tanta musica, ma anche dei momenti formativi e di sensibilizzazione importanti e utili alla cittadinanza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0