ELEZIONI/2

Il tempo stringe sulla destra spaccata

Fratelli d'Italia ha messo il veto su Armelao. Ma entro il 3 settembre bisogna presentare le liste

Il tempo stringe sulla destra spaccata

Fratelli d'Italia a Chioggia

20/08/2021

CHIOGGIA – Centrodestra unito o spaccato? Con le candidature ufficializzate da Obbiettivo Chioggia e Movimento 5 Stelle, ormai mancano all’appello solo Forza Italia e Fratelli d’Italia.

E fino a inizio settembre la domanda più gettonata sarà proprio questa: il centrodestra riuscirà ad accordarsi e a presentarsi unito con il candidato della Lega Mauro Armelao ormai già presentato e ufficializzato? Oppure tutti correranno con un proprio candidato sindaco? Una domanda a cui, al momento, è difficile dare una risposta. Su una cosa concordano però gran parte dei bene informati, dato che conferme ufficiali, come sempre, non arrivano. Fratelli d’Italia avrebbe posto un veto sul nome di Mauro Armelao. Insomma, il diktat sarebbe stato, anche a livello regionale, “va bene il centrodestra unito, ma non con Armelao candidato sindaco”. Difficile però, al 21 di agosto, trovare un nome alternativo e, soprattutto, la Lega ha ormai rotto gli indugi e presentato il proprio candidato.

Quasi impossibile pensare che il Carroccio faccia marcia indietro e scarichi così Armelao. Quindi se non spunterà il nome di un fuoriclasse tale da far cambiare idea alla Lega, tra qualche giorno Fratelli d’Italia e Forza Italia dovranno fare una scelta ben precisa: correre assieme ad Armelao o presentare in extremis il proprio candidato sindaco. E da questo punto di vista è proprio Fratelli d’Italia il partito che, più probabilmente, lascerà la barca del centrodestra unito per proporre un proprio uomo, con in pole position Massimiliano Tiozzo (ex assessore ai servizi sociali della giunta Casson) e Nicola Boscolo Pecchie. Il tempo stringe: entro il 3 settembre bisogna presentare le liste elettorali e il countdown è già cominciato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0