Chioggia

Boscolo: "Degrado sul Lungolusenzo, il Comune intervenga"

Il consigliere comunale di Forza Italia segnala la situazione della passeggiata tra rifiuti e vandalismo

23/08/2021

CHIOGGIA - La segnalazione arriva dal consigliere comunale di Forza Italia, Beniamino Boscolo: "Il Lungolusenzo è una passeggiata da esaltare, purtroppo però è lasciata a se stessa". "Siamo alla fine degli anni '90 quando viene realizzata la passeggiata del Lungolusenzo - ricorda Boscolo - un meraviglioso percorso che circonda tutta la laguna del Lusenzo, ogni giorno vissuto intensamente dai cittadini chioggiotti, ma anche molto apprezzato dai turisti".

"La passeggiata del Lungolusenzo oggi, invece, è un monumento all'inefficienza della videosorveglianza, con atti di vandalismo e nessun responsabile ed inoltre pericoloso, visto che i ragazzi scavalcano la transenna e stazionano con la compagnia sul pontile abbandonato in laguna - segnala l'esponente di Forza Italia - affiorano dall'acqua plastica e rifiuti vari che rimangono negli scivoli da barca della riva per settimane, e nessuno pulisce, se non la prossima marea. Senza parlare della gestione del verde, e della velocità dei veicoli a due ruote".

Le immagini che rendicontano di questo degrado, spingono Boscolo a chiedere che l'amministrazione comunale intervenga: "Far funzionare bene questa videosorveglianza e implementarla, calendarizzare e coordinare le forze dell'ordine per un maggior presidio, gestire il problema della pulizia straordinaria, del verde e del decoro. Inutile la retorica sulla nostra bella Città se alle parole non seguono fatti".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0