Cavarzere

Abbandonati tre gattini chiusi in una borsaTre gattini abbandonati in una borsa

I tre micini sono stati trovati in una strada bianca. Salvati dai volontari della Commissione tutela dei diritti degli animali

Tre gattini abbandonati in una borsa

26/08/2021

CAVARZERE - Tre gattini chiusi in una borsa e abbandonati: grazie ai volontari sono stati portati in salvo, ma ora si cerca il colpevole dell’abbandono: “Qualcuno riconosce la borsa?”. Proprio nella mattinata di ieri Gabriella Gibin - presidente della Commissione tutela diritti animali di Rovigo - era stata contattata a seguito del ritrovamento di alcuni gattini chiusi in una borsa e abbandonati in una strada bianca a Cavarzere.

“Massima urgenza - aveva segnalato la presidente Gibin - abbiamo bisogno di un’associazione che si faccia avanti”. Una “corsa contro il tempo” quella che sarebbe stata necessaria per salvare i cuccioli, secondo la stessa presidente che aveva avvisato: “Mi hanno chiamata dei volontari di Cavarzere che hanno trovato tre gattini rinchiusi in questa borsa. Una borsa della Chicco, che viene usata da chi ha dei bambini piccoli. Hanno pochi giorni di vita e necessitano di essere allattati. Vi chiedo gentilmente se qualcuno può farsi avanti per prenderli in carico. Il randagismo felino nelle nostre zone è un problema molto diffuso, aggiungiamoci poi la poca sensibilità e la poca predisposizione a sterilizzare questi poveri animali”.

“Vi prego di aiutarli” aveva scritto nei social, ma l’aggiornamento pervenuto verso le 11 ha portato buona notizie. “Ho appena parlato con i volontari che hanno trovato i micetti: si è fatta avanti una ragazza che ringraziamo con tutto il cuore. Anche l’associazione ‘Anta odv’ di Cavarzere si è messa a disposizione per aiutare. Grazie a tutti. E a voi che avete compiuto questo ignobile gesto… vergognatevi”. I gatti quindi sono stati portati in un luogo sicuro, puliti e nutriti, ma la presidente Gibin non si dà per vinta e lancia un appello per trovare i colpevoli dell’abbandono: “Qualcuno riconosce questa borsa? Contattatemi su whatsapp per le segnalazioni”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0