Chioggia

Marcella Segantin sta con Armelao

Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia uniti con la novità della civica di Armelao che ha accolto l'esponente di Chioggia Viva

Marcella Segantin sta con Armelao

01/09/2021

CHIOGGIA - Il candidato sindaco del centrodestra Mauro Armelao si rafforza sempre di più, con la chiusura dell’accordo ormai sancita tra Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. Ieri le ultime febbrili trattative che hanno di fatto messo la parola fine al tormentone elettorale estivo, con il tira e molla tra i tre partiti del centrodestra, sbloccatosi con la fuga in avanti del Carroccio. Da quel momento, tutto si è messo in discesa, guardando da osservatori esterni, e prima è arrivato l’ok da Forza Italia, poi quello - meno scontato - da Fratelli d’Italia che si è allineata alle indicazioni delle segreterie nazionali. Lo “sblocco” era già arrivato giovedì scorso, quando al termine dell’accesa riunione del gruppo di Fratelli d’Italia di Chioggia, si era arrivati alla decisione di agganciarsi al treno Lega-Forza Italia e sostenere Armelao.

Poi ancora giornate di confronto, fino a ieri, quando è arrivata non tanto l’ufficialità, visto che ancora una nota congiunta dei tre partiti non è stata spedita, ma gli animi sembra si siano rasserenati definitivamente e ora si deve pensare solo a comporre le liste che dovranno essere presentate tra il 3 e il 4 settembre, entro le 12. Quindi Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, ma pure la lista del candidato sindaco, quella di Armelao, che ha già raccolto una illustre esponente politica, la consigliera di Chioggia Viva Marcellina Segantin.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0