Chioggia

Ritornano i pittori in Riva Vena

Sabato l'evento "Riva Vena e i suoi colori" organizzato da Ascom Confcommercio

Ritornano i pittori in Riva Vena

31/08/2021

CHIOGGIA - Riva Vena e i suoi colori protagonisti dell’omonimo concorso di pittura organizzato da Ascom Confcommercio. Doveva tenersi lo scorso 28 agosto, ma causa maltempo è stato spostato a sabato prossimo, il 4 settembre. L’evento è giunto al secondo anno e porta artisti di tutta Italia a passeggiare e scegliere gli scorci più suggestivi della riva da immortalare nelle loro tele.

Il concorso si terrà dalle 10 alle 16, lungo Riva Vena e i ponti che vi si affacciano. Le opere a tecnica libera, della misura di 30x40 o 50x70 centimetri, saranno esposte nei giorni successivi nelle attività della città. In giuria nomi noti della città impegnati nel campo dell’arte e della cultura che assegneranno ai vincitori premi in denaro. “Vogliamo che questa iniziativa diventi un appuntamento fisso" aveva sottolineato il presidente di Ascom, Alessandro Da Re.

In prima linea nell’organizzazione dell’evento, Diego Ardizzon, titolare della cicchetteria da Nino Fisolo, uno dei giovani che ha voluto investire tempo, soldi e energie per rivitalizzare Riva Vena. “Vogliamo che il borgo torni a splendere come un tempo - le parole di Ardizzon - con questo concorso andremo a ricolorare Riva Vena che è già di suo un tripudio di colori e di bellezze". Il regolamento e la scheda di adesione sono disponibili sul profilo Facebook di Ascom Confcommercio Chioggia.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0