SPORT

ChioggiaVela, già i primi podi

Primo posto, domenica per Asiatyco di Corrado Perini, davanti a Pilar di Massimo Zerbinati e Gin di Tommaso Giacomin

Settembre a vele spiegate al Circolo nautico Chioggia

06/09/2021

CHIOGGIA - Il Rally della Laguna Sud, domenica ha ufficialmente aperto la decima edizione di ChioggiaVela, la rassegna nata per valorizzare il mare e questo sport, la vela, in una cornice spettacolare, offerta dalla città di Chioggia.

Nonostante la quasi totale assenza di vento il comitato organizzatore ha comunque saputo trarre il meglio dalla situazione, riuscendo a portare a casa due prove ridotte e salvando la regata. Ad aggiudicarsi la vittoria overall della manifestazione, al suo debutto all’interno del calendario di eventi di ChioggiaVela, è stato Asiatyco di Corrado Perini, davanti a Pilar di Massimo Zerbinati e Gin di Giacomin Tommaso.

Il programma di ChioggiaVela proseguirà il prossimo weekend. Sabato 11 settembre sarà la volta di Bart’s Bash, la regata che si svolge in contemporanea mondiale per ricordare Andrew Simpson, il velista inglese tragicamente deceduto nell'incidente di Coppa America che coinvolse l'imbarcazione svedese Artemis. Una kermesse a sostegno della Andrew Simpson Foundation entrata già nel Guinnes dei Primati per il maggior numero di imbarcazioni presenti.

Ad oggi sono 63 le Nazioni partecipanti con oltre 1059 club velici partecipanti. Chioggia ripropone anche per il 2021 lo stesso format con il giro del canale della Perognola.

Domenica 12 settembre Meteorosa, la veleggiata con equipaggio femminile organizzata dallo Yacht Club Padova.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0