Ferrovie

Dal 13 settembre torna regolare il treno Chioggia - Rovigo

Atteso da tutte le frazioni e dagli studenti in costante collegamento con il Polesine

Verona-Rovigo-Chioggia, biglietto intermodale e treno del mare

06/09/2021

CHIOGGIA - Da Chioggia a Rovigo, si torna a viaggiare regolarmente in treno. A partire dal 13 settembre, con la riapertura delle scuole, saranno ripristinate le corse dalla città clodiense al capoluogo polesano. Saranno 16 le corse da Chioggia verso Rovigo e 12 da Rovigo verso Chioggia.

La linea dà in alcuni orari, la possibilità di far salire a bordo la bicicletta.  E' indispensabile per moltissimi ragazzi della zona di chioggia, che studiano al Conservatorio e nelle scuole superiori di Adria e per gli universitari che devono raggiungere le sedi di Rovigo o Bologna. Ferma a Sant'Anna di Chioggia, Cavanella d'Adige, Rosolina, Loreo, Adria, Baricetta, Lama e Ceregnano. La tratta completa impiega un'ora da stazione a stazione.

Il ripristino degli orari, dopo 18 mesi di difficoltà, è colto con un sospiro di sollievo dagli utenti di Chioggia, Cavanella, Sant’Anna e di tutti i paesini polesani. Tutti gli orari in vigore dal 13 settembre sono visionabili sul sito www.sistemiterritorialispa.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0