TURISMO

Giornalisti internazionali in tour

Organizzato domani e il 14 settembre dal consorzio ConChioggiaSi per promuovere il territorio

Giornalisti internazionali in tour

09/09/2021

SOTTOMARINA – Giornalisti specializzati in turismo internazionale in visita a Chioggia e Sottomarina, la presidente del consorzio ConChioggiaSì Silvia Vianello: “Grande opportunità per far conoscere il nostro splendido territorio”.

La Rete Venice Sands (l’associazione delle spiagge della costa Veneta), di cui il Consorzio ConChioggiaSi fa parte, è stata incaricata di organizzare, per conto di Veneto Innovazione, nell'ambito del Progetto Buy Veneto 2020, un press tour nel territorio rappresentato dalle spiagge venete. Il Consorzio locale si è occupato dell’organizzazione degli itinerari e oggi e martedì 14 settembre ospiterà i 4 giornalisti selezionati tra le maggiori testate giornalistiche del settore Viaggi, Turismo ed Economia, proponendo due tour per far scoprire sia Sottomarina che Chioggia.

Si partirà con un percorso in bicicletta a Sottomarina che li porterà a conoscere i Murazzi, il Forte San Felice e la Diga Nord, per poi proseguire con la visita a Chioggia grazie ad un percorso storico culturale attraverso il Corso del Popolo, ad una escursione lagunare e alla visita della Torre di Sant’Andrea.

Oltre all’aspetto culturale verrà fatto conoscere anche quello gastronomico grazie al coinvolgimento dei ristoranti che faranno assaporare le tipicità locali.

Gli itinerari proposti faranno vivere la città ai giornalisti per scoprirne le peculiarità per poterle poi riportare nei loro servizi giornalistici.

“Siamo orgogliosi di aver collaborato a questa iniziativa - sostiene la Presidente Silvia Vianello - che ha come obiettivo quello di rilanciare il turismo regionale, rivolgendosi alla domanda interna. Ho da sempre sottolineato l’importanza di far parte della rete Venice Sands, di una destinazione più ampia che ci dà la possibilità di partecipare a questi importanti momenti di promozione di alto livello per la nostra città”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0