Chioggia

Stecco: “Capitale della cultura, il M5s c’è”

Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a sostegno della candidatura di Chioggia. E giovedì presenterà la lista Chioggia Sempre! a Sant'Anna

Stecco: “Capitale della cultura, il M5s c’è”

15/09/2021

CHIOGGIA - Il Movimento 5 Stelle pronto a sostenere la candidatura di Chioggia a capitale della cultura per il 2024. “Quando il comitato promotore per la candidatura della città ha avanzato questa ipotesi – commenta il candidato sindaco grillino Daniele Stecco - l’amministrazione comunale 5 Stelle l’ha immediatamente sposata: dapprima incontrando chi ha avuto l’idea, poi con un atto di indirizzo del sindaco Ferro votato all’unanimità dal consiglio comunale, quindi individuando nel consorzio Starting4 la società specializzata per il project management chiamato a guidare lo sviluppo della candidatura. Il Movimento 5 Stelle e la lista Chioggia Sempre! credono fermamente nel progetto, capace di costituire un motore all’intera iniziativa della città, pubblica e privata. Non dobbiamo pensare di essere appagati per l’inserimento nel novero delle concorrenti, ma anzi adesso comincia la pianificazione specifica per promuovere l’intera città, nessun territorio escluso, con lo sviluppo di un turismo omogeneo e specifico anche nei paesi periferici”.

Il riconoscimento del Ministero per i Beni Culturali assegnerà alla città prescelta un milione di euro: “Dobbiamo e vogliamo crederci – concludono gli esponenti del Movimento - non solo per il ritorno economico che consentirebbe di trovare soluzione ad alcuni dei problemi della città, ma anche per il grande valore che nella nostra visione assumono gli investimenti in cultura, educazione, conoscenza e in forme di turismo al passo con i tempi, dalle residenze artistiche per giovani produttori di tutto il mondo all’istituzione di una Film Commission per attrarre ulteriori produzioni cinematografiche. Anche qualora non dovessimo essere i prescelti: ma lo saremo”. Intanto il Movimento 5 Stelle e la lista civica Chioggia Sempre! annunciano, per giovedì 16 settembre dalle 20.30, un incontro pubblico al Caffè Sant’Anna, nella piazza del paese.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0