Chioggia

Greenbei e Decathlon Chioggia, oggi la pulizia del Lusenzo

Appuntamento alle 9.30 all'Isola dell'Unione. E giovedì scorso, intanto, i Greenbei si sono trovati con l'influencer Il Canal

Greenbei e Decathlon Chioggia, oggi la pulizia del Lusenzo

17/09/2021

CHIOGGIA - Tutto pronto per questa mattina, a partire dalle 9.30, per la giornata di pulizia del canale Lusenzo organizzata da Decathlon Chioggia in collaborazione con i volontari di Greenbei. Punto di ritrovo all’Isola dell’Unione dove i volontari, sia per la laguna che per l’argine, raccoglieranno i rifiuti plastici e il polistirolo. Ai primi cinquanta partecipanti che si iscriveranno Decathlon Chioggia regalerà un simpatico gadget.

Intanto giovedì i volontari di Greenbei hanno raggiunto l'influencer trevigiano Il Canal, Nicola Canal, durante le riprese del suo video al Mercato ittico all'ingrosso, per una chiacchierata e una foto insieme. "Oggi è venuto a trovarci Il canal, che abbiamo capito ne sa di vino, ma di pesce non ne eravamo molto sicuri - hanno scherzato sui social le ragazze di Greenbei - mentre esplorava il nostro Mercato ittico, ci ha raccontato che pure lui, come noi, ha partecipato a pulizie del territorio, insomma anche lui è un 'beo'. Ci ha raccontato che è stato sul fiume Sile, e che tra l’altro è rimasto un po’ sorpreso. Mentre stava sulla strada, pensava ma come? Ze tutto netto! e invece, appena presa la barca, ha purtroppo scoperto che no gera proprio tutto netto! Plastica, polistirolo... e lavatrici. Sì, lavatrici. Non abbiamo capito il gioco, ma siamo sicuri che la lavatrice non fosse al suo posto! Insomma, l’ennesima prova che l’essere umano ha un viscerale bisogno di lasciare la sua traccia. Necessaria? Spoiler: no. Bea Canal, ci ha fatto piacere vederti e conoscerti, e sapere che anche tu fai l’operatore ecologico a gratis".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0