Chioggia

"Terzo risultato di sempre per ChioggiaVela"

Soddisfazione del presidente del Circolo Nautico Chioggia, Corrado Perini

"Terzo risultato di sempre per ChioggiaVela"

27/09/2021

CHIOGGIA - Questo fine settimana si è chiuso con l'ennesimo appuntamento velico a Chioggia, la seconda tappa del Trofeo del Timoniere, organizzato in collaborazione con il Circolo Nautico Chioggia dal circolo velico Il Portodimare di Padova. Esattamente una settimana dopo il termine della decima edizione di ChioggiaVela, la rassegna che dal 2021 il Circolo Nautico Chioggia organizza a settembre insieme al Comune di Chioggia per valorizzare la vela.

Un bilancio positivo, quello raccontato dal presidente del Circolo Nautico Chioggia, Corrado Perini, che peraltro ieri si è classificato al secondo posto nella tappa del Trofeo del Timoniere con la sua "Asyatica". E soprattutto un segnale che va nella direzione che il circolo clodiense si era prefissata. "Non senza difficoltà siamo riusciti a dribblare le previsioni meteo e portare a casa l’intero programma di eventi velici - spiega Perini - non possiamo che essere soddisfatti per i numeri del 2021, anche se il dato record del 2020 è stato solo avvicinato con un totale di 87 imbarcazioni contro le 92 complessive raggiunte dalla scorsa edizione”.

Il dato complessivo del 2021 è comunque il terzo migliore mai ottenuto, inferiore solo di una unità all’edizione 2014 - ricorda - per quanto alle singole regate il dato di 31 imbarcazioni è record per la Bart’s Bash da quando, dal 2018, la regata è stata inserita nel programma di ChioggiaVela. Molto bene anche il risultato della Meteor al Crepuscolo, che con 15 imbarcazioni è il secondo nella serie storica inferiore solo al record del primo anno quando presero parte 20 imbarcazioni. Il dato del main event, il Trofeo ChioggiaVela, di 41 imbarcazioni è il quarto nella serie storica, comunque molto vicino al dato record (48), da osservare che tiene su dati record il numero delle imbarcazioni in categoria Regata (18 come nel 2020)”. E nel settembre del 2022 ritornerà il ChioggiaVela, l'11esima edizione, alla quale Perini ha dato appuntamento a tutti gli appassionati della vela.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0