Cavarzere

Turatti, Grandi e Parisotto nella giunta Munari

Sono i tre più votati della lista Munari sindaco. Il 20 o 21 ottobre convocato il primo consiglio comunale

Turatti, Grandi e Parisotto nella giunta Munari

11/10/2021

CAVARZERE - E’ il giorno della giunta. Potrebbe essere già nominata oggi, secondo i rumors di palazzo Barbiani, la giunta dell’era Munari. Il sindaco eletto con oltre il 70% dei voti, è già al lavoro da giorni per comporre la sua squadra. I bene informati parlano di quattro nomi: Pierluigi Parisotto, veterano della politica ed ex sindaco di Cavarzere; Marco Grandi, segretario comunale della Lega e da anni al fianco di Munari fuori dall’arena del consiglio comunale, Ilaria Turatti, imprenditrice e regina di voti e Mattia Bernello. Quest’ultimo è l’unico eletto in consiglio comunale per Fratelli d’Italia. Ma visto che il nome di Munari ha riunito tutto il centrodestra, cosa non sempre scontata di questi tempi, potrebbe avere un posto nella cabina di comando.

Il sindaco non conferma e non smentisce ma nel giro di qualche giorno la squadra potrebbe essere completa, in vista del primo consiglio comunale, che si terrà già il 20 o il 21 ottobre. Pier Luigi Parisotto con le sue 383 preferenze è stato il terzo più votato in città, ed è confermato in consiglio comunale nella lista Munari sindaco, tornando tra i banchi della maggioranza. Sono passati 31 anni dalla sua prima elezione a Palazzo Barbiani, dove è stato sindaco per tre mandati, due consecutivi dal 1995 al 2004, poi dal 2006 al 2011.

Marco Grandi, segretario della Lega di Cavarzere - secondo più votato tra i consiglieri eletti ha lottato a denti stretti per cinque anni e ha da poco dichiarato “la nostra vittoria parte da lontano”, per dire che ci si lavora almeno dal 2016. Ilaria Turatti, regina di preferenze, con 521 voti, è imprenditrice di successo votata alla politica nelle file della Lega. Nel 2020 nella corsa per la Regione aveva sfiorato le 2000 preferenze. Intanto ieri il sindaco ha pubblicato il documento ufficiale che delinea la composizione del consiglio comunale. Entreranno in aula: Ilaria Turatti, Marco Grandi, Pier Luigi Parisotto, Emanuele Pasquali, Maria Stella Frizzarin, Roberta Fava, Mattia Bernello, Graziano Garbin, Sara Schiorlin, Alberto Liviero, e Silvano Rusca per la lista Munari Sindaco. All’opposizione Paolo Fontolan, Heidi Crocco, Fabrizio Berfanin e Chiar Tasso eletti con “idea per Cavarzere Fontolan Sindaco”. Infine Andrea Fumana, unico della sua lista “L’altra Cavarzere Fumana Sindaco”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0