Chioggia

Ulss 3, tamponi ai centri vaccinali

Potenziati gli hub del territorio. All’Aspo e al drive through dell’ospedale nuovi orari in vista dell’obbligatorietà del Green pass

Ulss 3, tamponi ai centri vaccinali

12/10/2021

CHIOGGIA - Tamponi nei centri vaccinali: l’Ulss 3 Serenissima si prepara, potenziando i propri servizi, alla pressione collegata all’introduzione dell’obbligatorietà del Green pass. “Secondo le indicazioni regionali, potenziamo un servizio, quello dei tamponi - spiega il responsabile del PalaExpo, Vittorio Selle - che siamo tenuti a mettere a disposizione della popolazione. Apriamo un punto tamponi in tutti i nostri centri vaccinali, da Chioggia a Mira al Lido di Venezia; in molti di questi punti, proprio per l’introduzione dell’attività di test al servizio del Green pass, gli orari di apertura al pubblico addirittura si ampliano”.

"Si tratta di uno sforzo importante - aggiunge Selle - di un’ulteriore modifica delle modalità con cui la nostra Ulss 3 Serenissima si impegna nel contrasto al contagio; comporta ulteriori costi in sedi, personale, organizzazione logistica e tecnica. E di nuovo sentiamo di rinnovare l’appello a chi non ha fatto ancora la scelta di vaccinarsi: il vaccino è la via maestra per consentire a se stessi la possibilità di vivere una vita normale e aperta; e a fronte di questa possibilità, definitiva e non costosa, il tampone, da rinnovare più e più volte è invece una soluzione onerosa e faticosa, e non garantisce la nostra salute”.

Ai punti tampone, gli utenti che intendono usufruire dei test a pagamento per il Green pass, accedono previa prenotazione, che si effettua nel sito dell’Ulss 3 Serenissima. Il costo previsto è di 15 euro a tampone. A Chioggia i punti tampone attivi e gli orari di apertura sono i seguenti: drive through Ospedale: dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 10 e dalle 12 alle 16.
Punto vaccinale Aspo: dal lunedì al giovedì e domenica dalle 8 alle 14 e il venerdì dalle 14.30 alle 18.30. La Cittadella socio sanitaria di Cavarzere è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 19. Restano attivi con orari e linee separati i punti tampone a cui possono rivolgersi le persone che hanno una prescrizione medica o che sono indirizzati da Sisp: a Chioggia solo al drive through dell’ospedale dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 11 e dalle 16 alle 17.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0