Delta

Una rimpatriata a 45 anni dal diploma

La reunion alle Camille di Adria. Prossimo appuntamento a Chioggia!

Una rimpatriata a 45 anni dal diploma

26/10/2021

PORTO VIRO - “Bersanetti Diego, Bertaggia Paola, Bin Davide Augusto, Cattelan Annalisa, Crepaldi Lucia, Ferrari Patrizia, Guzzon Maria Grazia, Marangon Andrea, Marcomini Claudio, Paganin Paola, Varisco Denis: presenti!”.

Undici componenti della V B dell’Itc G. Maddalena di Adria (su 26 totali) tra cui un chioggiotto, dopo 45 anni dal loro diploma (1976-2021) hanno risposto così all’appello.

Si sono ritrovati sabato 16 ottobre e, per la prima volta da quando nove anni fa hanno iniziato le rimpatriate, c’è stata la partecipazione anche di mariti e mogli, al ristorante Le Camille di Adria. E’ stata l’occasione per ricordare eventi e aneddoti del periodo scolastico, ma anche fatti del momento, delle famiglie, dei figli, del lavoro. Ancora una volta l’impegno, soprattutto di Claudio Marcomini, ha favorito l’iniziativa per ricordare un traguardo così importante. E’ stata l’occasione per ricordare, con tristezza, la mancanza dei due compagni di classe che non ci sono più: Letizia Bosello di Fasana di Adria, venuta a mancare poco dopo il conseguimento del diploma, e Sandro Ferro di Donada di Porto Viro, scomparso un anno fa circa.

La conviviale è terminata con una veloce riflessione espressa da ognuno dei “Quintini presenti”, il taglio della torta dedicata all’evento e le foto di rito. I “ragazzi” della mitica V B (così hanno ritenuto di nominarsi dalla prima reunion) si sono salutati concordandosi appuntamento per un nuovo incontro alla prossima primavera, molto probabilmente a Chioggia dove “il Denis Varisco” farà gli onori di casa, fiduciosi di poter ritrovare anche coloro che in quest’occasione non hanno potuto partecipare.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0