SINISTRA ITALIANA

La proposta: “Una ciclabile fino a Pettorazza”

La proposta: “Una ciclabile fino a Pettorazza”

15/11/2021

CAVARZERE - Il circolo di sinistra italiana di Cavarzere e Cona propone un progetto per realizzare una pista ciclabile nella strada provinciale che collega Cavarzere e Pettorazza Grimani: “E’ un rettilineo dove il traffico scorre in maniera oltremodo veloce”.

“La scorsa settimana sulla stampa locale è stata riportata la notizia dell’incontro che il sindaco Pierfrancesco Munari ha avuto con il delegato della città metropolitana di Venezia, Saverio Centenaro, nella sede municipale di Cavarzere - inizia la nota della sinistra locale - Nell’occasione sono state discusse, tra le altre, alcune questioni legate alla manutenzione ed alla viabilità. Dei problemi esaminati certi sono stati condivisi mentre altri saranno oggetto di attenzione e di condivisione solo in un prossimo futuro. In merito, sarebbe davvero interessante conoscere quali siano i progetti in itinere".

"Nel frattempo, per combinazione, se ne avrebbe in mente uno: è a tutti noto che un tratto della strada provinciale che collega Cavarzere a Pettorazza Grimani - compresa tra la rotatoria in località Bellina e la località Lezze - è un lungo rettilineo dove il traffico scorre in maniera oltremodo veloce, ed è altrettanto a tutti noto che nel corso degli ultimi decenni lungo quel segmento sono state edificate numerose nuove abitazioni con un conseguente aumento sia dei cittadini cavarzerani che lo percorrono sia dell'intensità del traffico. Stando così le cose, sarebbe ormai tempo che il comune e la città metropolitana, in sinergia e proficua collaborazione, predisponessero gli atti tecnico-amministrativi e le risorse finanziarie necessarie per realizzare una pista ciclabile per mettere in sicurezza auto, moto, pedoni e ciclisti che percorrono questo tratto di provinciale”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0