Calcio Serie D

Union Clodiense, arrembaggio sterile

Nel derby casalingo contro il Delta Porto Tolle i granata le provano tutte, ma finisce 0-0

21/11/2021

CHIOGGIA - Un derby combattuto, pieno di emozioni ma senza reti quello che è andato in scena oggi al "Ballarin" di Chioggia tra Union Clodiense Chioggia Sottomarina e Delta Porto Tolle, per la decima giornata del girone C di Serie D. Era finita così anche nel turno di Coppa Italia, poi ai rigori i biancazzurri avevano avuto la meglio. Oggi, invece, le due squadre si portano a casa un punto a testa.

Mister Andreucci ha schierato i granata con Passador, Bisto, Monticelli, Kaptina, Mboup, Calcagnotto, Issa, Serena, Romano, Calabrese, Fasolo. Gherardi ha risposto con Agosti, Foschi, Forte, Nappo, Scarparo, Bertacca, Abrefah, Busetto, Spoto, Nappello, Santi. Prima dell'incontro il presidente dell'Union Clodiense, Ivano Boscolo Bielo, insieme al sindaco di Chioggia Mauro Armelao, ha regalato una maglia granata a capitan Cuomo per le 100 presenze con l'Union.

La prima scossa all'incontro la dà il Delta con una iniziativa di Nappello, ma il suo tiro in porta è deviato da Kaptina in calcio d'angolo. Al 14' l'Union va in rete con un imperioso colpo di testa di Mboup, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 25' granata ancora vicini al vantaggio: Romano taglia al centro su un cross dalla destra e conclude a botta sicura in porta, Agosti devia con un ottimo intervento.

Nella ripresa dopo pochi minuti Calabrese calcia a lato su imbeccata di Serena, capovolgimento di fronte e Delta vicino al gol con Nappello il cui tiro finisce fuori. Al 50' l'Union vicinissima al gol: Bisto parte in contropiede, serve Fasolo che tira, la difesa respinge sulla riga, arriva Issa che calcia a botta sicura, Agosti compie il miracolo. La sfera arriva poi a Calabrese che centra in pieno la traversa, ma era in offside. La partita comincia a scaldarsi, l'Union è padrona del campo ma è un arrembaggio sterile. L'arbitro concede sei minuti di recupero, scaramucce in campo, ma la partita termina a reti bianche.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0