L’INIZIATIVA

Ballerine danzano in video contro la violenza di genere

Un progetto di Asd Studio Ballet di Chioggia

Ballerine danzano in video contro la violenza di genere

25/11/2021

CHIOGGIA - Un video dedicato a tutte le donne e realizzato per sensibilizzare tutta la cittadinanza per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne: è questo il progetto della scuola di danza “Asd Ballet Studio” di Chioggia, che attraverso danza e musica tratta di una tematica estremamente importante, soprattutto in questo periodo.

Sei perfetta così come sei!” è il titolo del video, che ha visto la partecipazione di moltissime ballerine, fattore che dimostra anche la volontà di educare e sensibilizzare le giovani ragazze allieve della scuola.

Alessia Perini, direttrice artistica insieme a Marco Varagnolo, che ha coreografato l’intero progetto, ha spiegato le motivazioni che si celano dietro la realizzazione e l’impegno messo per questa iniziativa: “Speriamo che possa essere un messaggio di speranza, di forza e coraggio per tutte quelle donne che stanno superando momenti difficili e che hanno subito, o stanno subendo, atti violenti da un punto di vista sessuale, fisico e psicologico. Purtroppo, spesso queste donne diventano vittime di femminicidio ed è importante cercare sempre di combatterlo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0