Chioggia

“Chioggia sarà la Cinecittà dell’Adriatico”

Il sindaco Mauro Armelao, dopo il patrocinio alle riprese di una nuova serie tv in città: "Innegabile l'appeal di Chioggia"

“Chioggia sarà la Cinecittà dell’Adriatico”

25/11/2021

CHIOGGIA - Cominciano oggi le riprese di una nuova serie tv della Lux Vide Spa. Le aree interessate saranno Riva Vena e le calli della parte orientale centro storico e saranno effettuate prevalentemente in esterno, sia in orario diurno che notturno. “La produzione Lux video dal titolo provvisorio ‘Un cielo stellato’ rappresenta un salto di qualità per la promozione del territorio e, per questo sono orgoglioso di aver sottoscritto il Patrocinio comunale, un atto di riconoscimento dell’alto valore promozionale e comunicativo legato alle importanti ricadute economiche per Chioggia, ma anche Sottomarina – spiega il primo cittadino Mauro Armelao - la presenza di troupe televisive in città fa sempre molto piacere perché è il modo più efficace e rapido per diffondere su scala nazionale il brand Chioggia che può e deve diventare la Cinecittà dell’Adriatico. Abbiamo scenari e scorci mozzafiato che possono attirare, se ben veicolati sugli schermi, turismo nazionale ed internazionale di qualità. Chiederò anche alla Veneto Film Commission di lavorare in sinergia con la nostra amministrazione visto l’innegabile appeal di Chioggia in questo settore”.

Le attività cinematografiche, svolte negli ultimi anni in città, hanno contribuito in maniera significativa alla promozione del territorio. Con questo nuovo lavoro cinematografico, Chioggia mostrerà la bellezza di luoghi come Fondamenta della Vena, Mercato Ittico, Pescheria, Piazza Vigo, il tutto esaltato dalla magia del periodo natalizio. Lux Vide ha all’attivo opere e serie tv seguitissime come ad esempio: Doc nelle tue mani, Leonardo, Buongiorno mamma, Un passo dal cielo, Don Matteo, I Medici.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0