Chioggia

Il New York Times inserisce Chioggia tra i luoghi da visitare nel 2022

Il quotidiano statunitense ha pubblicato la lista dei 52 luoghi da visitare in questo anno. Tre italiani, tra questi Chioggia

Il New York Times inserisce Chioggia tra i luoghi da visitare nel 2022

Chioggia in uno scatto di Valentina Gallimberti Ballarin

10/01/2022

CHIOGGIA - C'è anche Chioggia nella lista dei 52 luoghi del pianeta da visitare in questo 2022 secondo il New York Times. Il quotidiano statunitense ha pubblicato la lista dei 52 luoghi del pianeta da visitare nell'anno appena cominciato e Chioggia è una delle tre località italiane (le altre due sono Courmayeur e Napoli) incluse nella lista che comprende mete remote e altre dietro l'angolo per i newyorchesi. La chiave delle scelte è il turismo sostenibile in cui anche "i visitatori possono fare una differenza", spiega il quotidiano presentando la nuova hit parade di "destinazioni di viaggio per un mondo cambiato".

Chioggia è definita dal New York Times una "Venezia in miniatura" in realtà più antica della Serenissima, viene proposta come "deliziosa alternativa per un viaggiatore alla ricerca di destinazioni meno note", scrive il quotidiano. Il New York Times osserva che, mentre Venezia si preoccupa di venire nuovamente sopraffatta dal turismo di massa dopo la fine della pandemia, la visita ad altri luoghi della Laguna ricchi di cultura come Chioggia "può contribuire ad allentare la pressione". Una "valvola di scarico dunque per gli eccessi del turismo", dunque.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0