COVID

I contagi toccano quota 1.934

Sono 20 i ricoveri e due classi in quarantena nella frazione di Valli di Chioggia

Veneto, si ammalano in 31 ma ne guariscono 37

Tamponi per il coronavirus

15/01/2022

CHIOGGIA – Contagi record, classi in quarantena e intere famiglie positive. Preoccupano i dati sulla pandemia che riguardano esclusivamente il territorio di Chioggia. I positivi, martedì, erano 1.493 con 16 ricoverati in ospedale. Venerdì, solo tre giorni dopo, sono saliti a 1.934 con 20 ricoverati.

Un aumento di 441 positivi, praticamente 150 al giorno. Numeri che fanno ben capire quanto grave sia la situazione in questo momento in termini di contagi, il tutto dovuto, probabilmente, alla grande capacità della variante Omicron di diffondersi nella popolazione. Unico dato che può essere letto positivamente è quello dei ricoverati.

Diversi virologi ritengono che Omicron sia una variante più leggere del Covid19 ed effettivamente, nonostante si viaggi a ritmi di 150 positivi al giorno, i ricoverati sono aumentati solo di 4, passando da 16 a 20. Aumenta la pressione dei punti tampone in città con farmacie prese d’assalto e code anche all’ospedale dove i tanti cittadini entrati a contatto con positivi si presentano pazientemente per il controllo.

Nella frazione di Valli l’anno scolastico è appena ricominciato dopo le vacanze natalizie e già due classi della scuola elementare sono finite in Dad, una per la scoperta di un bambino positivo in classe, oggi verrà fatto un tampone a tutta la classe, la seconda per i due contagi riscontrati, rimarrà in Dad per 10 giorni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0