CAVARZERE

Scambio di auguri al “Danielato”

Pasqua emozionante con gli ospiti della casa di riposo

Scambio di auguri al “Danielato”

17/04/2022

CAVARZERE - In una giornata quasi estiva, la residenza per anziani “Andrea Danielato” di Cavarzere è stata protagonista di uno scambio di auguri pasquali a dir poco emozionante.

Il presidente dell’”Ipab” Andrea Orlandin ha invitato i familiari, gli amici degli ospiti e i volontari per uno scambio di auguri in presenza, ricco di sorrisi, di parole, ma anche di quella aggregazione che tanto ci è mancata. Nel parco allestito a festa, oltre al presidente, erano presenti il direttore della struttura Nicola Badiale, l’educatrice Laura Bellane e il consiglio direttivo dell’Università Popolare. E’ stato il presidente a salutare i presenti, portando in primis gli auguri di buona Pasqua, ma anche spiegando come stessero procedendo i lavori di ampliamento della struttura nonostante alcuni ritardi dovuti alla difficoltà nel reperire le materie prime.

Orlandin ha inoltre evidenziato come la residenza stesse progressivamente aprendo alle viste dei familiari e programmando attività ricreative per l’estate, legate anche ad un importante progetto d’inclusione ideato dall’Università Popolare di Cavarzere dal titolo “Isolati ma connessi”. “Ci godiamo il momento, è una grande gioia salutare gli ospiti della Casa di cura e i loro familiari in una giornata così bella. Siamo una struttura ‘Covid Free’ e in questi due anni siamo stati in grado di gestire la situazione nel migliore dei modi - ha detto il presidente Andrea Orlandin - Ci stiamo confrontando costantemente con l’Ulss per una riapertura in sicurezza. Dire che siamo fuori dal tunnel è un azzardo, bisogna rimanere prudenti anche perché abbiamo visto come sia imprevedibile il Covid. Stiamo studiando tutte le situazioni più idonee per favorire momenti di aggregazione nel limite del possibile, utili ad abbattere il distanziamento sociale”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0