AMBIENTE

Ok al biometano, il sindaco annuncia “faremo ricorso”

Pierfrancesco Munari ha espresso il parere negativo del Comune

Ok al biometano, il sindaco annuncia “faremo ricorso”

06/05/2022

CAVARZERE - La conferenza dei servizi ha dato via libera all’impianto a biometano. Ma il sindaco Pierfrancesco Munari annuncia: “Ricorreremo in ogni sede, giurisdizionale e non, contro questo esito”.

La conferenza dei servizi - a cui ha partecipato anche il sindaco, assieme agli enti interessati e alla ditta proponente - ha valutato la proposta per l’impianto, progettato a Ca’ Venier di Cavarzere. Dal canto suo, Munari ha espresso il parere negativo del Comune, supportato dai pareri dell’ufficio tecnico riguardava gli aspetti normativi e citando la difesa della salute pubblica, sostenuto anche dal parere contrario dell’Ulss 3.

Il risultato però non è stato quello sperato dall’amministrazione: “Abbiamo difeso le nostre ragioni per quasi sei ore durante la conferenza di servizi decisoria per l'autorizzazione unica alla realizzazione dell’impianto di biometano in località Ca’ Venier - spiega il sindaco Munari - al termine però, considerando la maggioranza dei pareri unitari, la conferenza dei servizi ha espresso parere finale positivo, con varie prescrizioni. Comunico fin da subito - ribadisce il primo cittadino - che ricorreremo in ogni sede contro questa decisione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0