Natura

Una domenica nel paradiso delle api

Per la giornata mondiale delle api si torna al Bosco Nordio

Domani riapre Bosco Nordio

11/05/2022

CHIOGGIA - Appuntamento al Bosco Nordio, domenica prossimoa 15 maggio dalle 10,30 alle 18 nel magnifico mondo delle api. 

Bosco Nordio, la Riserva Naturale Integrale di Veneto Agricoltura a Sant'Anna di Chioggia sarà aperta, come tutte le domeniche, anche il prossimo 15 maggio dalle ore 10:30 alle 18:00. In vista della Giornata Mondiale delle Api sono in programma delle passeggiate alla scoperta del delicato mondo in cui vivono questi straordinari insetti. Alle 15:30 è prevista la visita guidata ai "capolavori del bosco", comprese le opere di LanArt. Possibilità di effettuare il pic-nic all'interno della Riserva. Ingresso euro 3, ridotto auro 1.

Per informazioni: 345 2518596; https://it-it.facebook.com/ bosconordio/ 

Il 20 maggio si celebra la Giornata Mondiale delle Api (World Bee Day:  https://www.un.org/en/ observances/bee-day) voluta dalle Nazioni Unite nel 2017 per far riflettere sull'importanza strategica degli impollinatori, sui pericoli che minacciano la loro sopravvivenza e su come tutto questo impatti sulla sicurezza alimentare. Dall'attività delle api e di altri impollinatori dipendono il 90% delle piante da fiori selvatiche, oltre il 75% dei raccolti alimentari mondiali e la resa del 35% dei suoli coltivati nel mondo. Quanto basta, dunque, per dedicare alle api e agli insetti impollinatori una giornata di riflessione e di studio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0