Volontariato
13/05/2022
CHIOGGIA – La Croce Rossa di Chioggia “in tour” nelle classi di terza media dell’istituto comprensivo Chioggia 4: “Fare volontariato è la forma più alta di impegno e di partecipazione che si possa vivere”.
Gli incontri sono terminati qualche giorno fa e i volontari locali hanno trovato grande attenzione e partecipazione da parte di tutti gli studenti.
“Dopo quasi due anni di stop, siamo finalmente tornati anche nelle scuole - si legge nella nota di Cri Chioggia - Grazie alla disponibilità della Dirigente dell’istituto comprensivo Chioggia 4, Simonetta Boscolo, abbiamo incontrato gli studenti delle classi terze medie”.
L’obiettivo era di trasmettere principi come l’umanità e la solidarietà attraverso la testimonianza di chi già ha preso questa strada e mette a disposizione il suo tempo libero a favore del prossimo.
“L’augurio che possiamo fare alle nuove generazioni – si legge nel post della pagina Facebook della Croce Rossa di Chioggia è proprio questo: fate volontariato! Scoprirete che aiutare è l’atto più nobile e altruista che si possa vivere”.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su