Cultura

Forte San Felice, uno scrigno di storia e curiosità svelato in un tour

Nella visita guidata tante sorprese e informazioni sorprendenti che nemmeno i chioggiotti conoscono

15/05/2022

SOTTOMARINA – Un tour tra i murazzi di Forte San Felice. A Sottomarina è ritrovo di ragazzi, passeggiata per famiglie e amanti del jogging, a ogni ora del giorno e della notte. Ma grazie alle storie e alle curiosità rivelate da Erminio Boscolo Bibi, referente del Comitato Forte San Felice, diventa anche un luogo ricco di storia, di invenzioni umane, di incontri con il passato della città.

Ieri 14 maggio il tour a Forte San Felice è stato particolarmente apprezzato da chi ha avuto la fortuna di avere accesso alla prenotazione a posti limitati. 

Forte San Felice è oggetto di una riqualificazione da 7 milioni di euro per restituirlo alla città. Nell'ultimo periodo il comitato per il recupero del forte aveva lanciato l'allarme. Complice anche la pandemia, infatti, i lavori di ristrutturazione si erano praticamente fermati. La volontà di recuperare il Forte è però intatta ed è chiaramente emersa durante l'ultima riunione online del tavolo tecnico a cui hanno partecipato i tantissimi enti coinvolti in questo particolare e storico recupero.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0