Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

Sport

Albanese sul podio del Point Fighting

Riccardo Albanese ha vinto il campionato italiano. Ora gli europei

Albanese sul podio del Point Fighting

CHIOGGIA - Il chioggiotto Riccardo Albanese ha conquistato il suo undicesimo titolo italiano di Point Fighting, una specialità di Kick Boxing. e lo ha ottenuto nella bellissima cornice di Jesolo, durante questo ultimo fine settimana, teatro dei Campionati Italiani.


La categoria disciplina è la 84 kg Point Fighting e con questa vittoria Riccardo ha acquisito la partecipazione al Campionato Europeo indossando la maglia della Nazionale.


Gli Europei si svolgeranno a Novembre in Turchia e , anche in questo caso , si tratta dell' undicesima stagione vissuta rappresentando l ' Italia con la casacca della Nazionale : senza stop causa covid sarebbero state anche di più:
"Ora cercherò di qualificarmi ai Giochi Europei Olimpici, novità a livello continentale - ha dichiarato Riccardo - e saranno disputati nel 2023".

Albanese dovrà misurarsi con i più forti campioni europei per ottenere il pass, il piazzamento, per questa nuova e prestigiosa manifestazione. "Gli stimoli per il futuro non mancano", ha dichiarato il campione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy