Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

Cavarzere

“Serve chiarezza su chi effettua lo sfalcio”

Il circolo di Sinistra italiana sul taglio dell'erba a Cavarzere

“Serve chiarezza su chi effettua lo sfalcio”

CAVARZERE - Sfalcio del verde: “Serve chiarezza su chi effettua lo sfalcio, quali sono le vie e le aree pubbliche interessate e, soprattutto, quali sono i costi; l’amministrazione comunale dovrebbe chiarire perché la giunta abbia adottato la ‘deliberazione di indirizzo’ con grave ritardo, e perché non si sia ancora provveduto ad espletare l’appalto”. Queste le osservazioni del circolo di Sinistra italiana di Cavarzere e Cona, che cerca risposte in merito al tema del verde cittadino.

Anche quest’anno si è riproposto il consueto scenario dell’erba alta nelle aree pubbliche e lungo la viabilità comunale - inizia la nota del circolo di sinistra locale - A fronte delle giuste proteste dei cittadini, da circa dieci giorni sono iniziati i lavori di sfalcio da parte di alcune ditte private. Detto questo, si rammenta che per effettuare qualsiasi intervento pubblico è necessario che vengano adottati gli opportuni atti amministrativi e che gli stessi vengano resi pubblici mediante l’affissione all’albo pretorio comunale”.

“A tutt’oggi non è dato conoscere chi effettua lo sfalcio, quali sono le vie e le aree pubbliche interessate e, soprattutto, quali sono i costi - prosegue la nota - Premesso che l’appalto per lo sfalcio dell’erba era scaduto già ad ottobre 2021, l’amministrazione comunale dovrebbe chiarire perché la giunta comunale abbia adottato, con grave ritardo, la ‘deliberazione di indirizzo’ solo il primo aprile 2022. E viene da chiedersi, inoltre, perché non si sia ancora provveduto ad espletare l’appalto, considerato che il bilancio di previsione 2022 è stato adottato dal consiglio comunale il 29 aprile scorso. Per ultimo, gli amministratori comunali dovrebbero chiarire a chi compete lo sfalcio dell’erba, che cresce rigogliosamente su piazze, marciapiedi e cordonate della nostra città”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy