Vedi tutte
L’INCONTRO
05.06.2022 - 08:14
CAVARZERE - “Lina, ribelle per natura”, il libro di Luigina Badiale, verrà presentato all’Ipab Danielato: l’incontro con l’autrice si terrà giovedì, e per partecipare servirà la prenotazione.
A rendere noto l’invito alla partecipazione - esteso a tutta la cittadinanza - è il presidente della residenza per anziani Andrea Orlandin. La presentazione si terrà giovedì 9, alle 18.30, nella sala conferenze Padre Riccardo Da Avanzo dell’Ipab. Sarà presente l’autrice, Luigina Badiale, che in collaborazione con la dottoressa Annamaria Cerbone dell’università popolare presenterà la storia di Benilde Sartori, donna forte e combattiva, meglio conosciuta come Lina Badiale: una storia che fa rivivere la storia di Cavarzere dagli anni venti all’ultimo decennio, raccontando una vita fatta di valori, di lotte per i diritti delle donne in famiglia, nella società ed in politica.
“E’ una storia che anche i più giovani dovrebbero conoscere, trovando nella protagonista un forte esempio di vita”, ha detto il presidente Orlandin. Il centro residenziale Danielato, infatti, collabora da anni con il presidio del libro di Adria (di cui Luigina Badiale è anche presidente ad honorem) e con l’università popolare di Cavarzere per offrire progetti ed incontri culturali rivolti ai residenti e non solo. Al termine dell’evento, peraltro, nel giardino della residenza è previsto un momento di convivialità.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, contattando il 328 6059911 in orario mattutino. Tra i prossimi eventi in programma all’Ipab c’è anche il concerto della società corale adriese, i cui componenti si esibiranno con brani cari agli anziani. L’evento si terrà nel pomeriggio di domenica 12, nel parco della residenza.
CHIOGGIA IN DIRETTA - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggiaindiretta.it | Pubblicità: commerciale@chioggiaindiretta.it | Credits: www.colorser.it