Vedi tutte
Venezia
06.06.2022 - 13:28
VENEZIA - Un vero successo a Venezia, in tutto il week end con il culmine, ieri, la tradizionale Vogalonga di Venezia, a cui hanno partecipato ben 1.800 imbarcazioni a remi. Si tratta della prima edizione post Covid e della 46esima dalla sua nascita.
La gara non competitiva, attraverso la laguna di Venezia, ha impegnato dunque ben 7mila persone arrivate da tutta Italia.
La manifestazione è partita alle 9 dal Bacino di San Marco, con il tradizionale colpo di cannone. Le imbarcazioni sono quindi sfilate lungo i 33 chilometri previsti dal percorso, per poi raggiungere Punta della Dogana dove è stato fissato l'arrivo. La Vogalonga di oggi è stata la prima dopo la pandemia a poter nuovamente ospitare equipaggi da tutto il mondo, tutti rigorosamente a remi.
Durante la manifestazione non sono mancati attimi di paura quando 5 ragazze di nazionalità olandese che si stavano recando alla manifestazione sono cadute in acqua. La Guardia costiera di Venezia, in servizio di sicurezza, ha recuperato in zona canale della Giudecca le cinque giovani che sono state portate in salvo in banchina.
CHIOGGIA IN DIRETTA - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggiaindiretta.it | Pubblicità: commerciale@chioggiaindiretta.it | Credits: www.colorser.it