Vedi tutte
Chioggia
06.06.2022 - 01:09
CHIOGGIA - Grande successo a Chioggia per la giornata dello Sport istituita dalla presidenza del consiglio dei ministri nel novembre del 2003. Un appuntamento promosso dal Coni all’insegna di chi ama e pratica lo sport, che ha animato corso del Popolo dalle 9 a mezzogiorno, da San Giacomo a piazzetta Vigo.
“Lo sport è un fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo - spiega il vicesindaco con delega allo sport Daniele Tiozzo Brasiola - di miglioramento della salute, di altruismo e d’integrazione sociale. Questa manifestazione è stata una grande occasione per le nostre associazioni sportive per fare promozione delle proprie attività e per evidenziare gli importanti risultati ottenuti dagli atleti. Un ringraziamento particolare al Coni per la presenza e il sostegno. L’appuntamento sarà ripetuto nel 2023 alzando l’asticella”.
Alla festa di Chioggia per lo sport era presente anche il presidente regionale del Coni Dino Ponchio: “Dopo due anni siamo finalmente senza mascherine e possiamo dire che la parte sportiva dell’Italia è ripartita. Lo sport italiano lo merita. In tutte le province del Veneto si è tenuta questa festa per lo sport che ha un peso importante dal punto di vista educativo, formativo e per i valori che rappresenta. Lo sport Veneto ha numeri notevoli: 780mila tesserati, 200mila addetti ai lavori tra tecnici, allenatori, dirigenti e 13.963 società Asd”.
Durante la mattinata le principali associazioni hanno animato corso del Popolo con delle dimostrazioni delle proprie attività, mentre il vicesindaco Daniele Tiozzo Brasiola e il presidente regionale del Coni hanno premiato i migliori atleti e le migliori società chioggiotte. Tra i premiati l’agente della polizia locale Serena Pagan per il nuoto, mentre grandi soddisfazioni sono arrivati dalle varie discipline di combattimento Euro Kickboxing dove Chioggia conta numerosi campioni e vicecampioni italiani: Sara Nordio, Matteo Veronese, Ivan Penzo, Edoardo Boscolo, Luca Padoan, Federico Nordio, Nicola Bellemo. Premiata anche la squadra di calcio a 5 femminile United Futsal Valli.
CHIOGGIA IN DIRETTA - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggiaindiretta.it | Pubblicità: commerciale@chioggiaindiretta.it | Credits: www.colorser.it