Vedi tutte
MOVIMENTO 5 STELLE
10.06.2022 - 07:56
Daniele Stecco
CHIOGGIA – La nuova modalità di recupero dei rifiuti ingombranti non convince il Movimento 5 Stelle che presto porterà la questione in consiglio comunale. Secondo il consigliere comunale grillino Daniele Stecco la scelta di far pagare i cittadini dopo solo 2 ritiri non è giustificata e finirà con l’aumentare gli abbandoni di rifiuti nel territorio.
Per approfondire leggi anche:
“Una scelta che sta facendo discutere e preoccupare molti cittadini e hanno ragione – spiega Stecco - Se prima avevamo molti abbandoni su tutto il territorio, adesso che si deve pagare Veritas per ritirare gli ingombranti, ci troveremo un incremento degli abbandoni. Mi chiedo perché l'amministrazione Armelao ha scelto questa variazione del servizio. Quando ero assessore alle partecipate, ogni anno mi si chiedeva di modificare e fare come in molti altri comuni del veneziano con il ritiro a pagamento e ho sempre respinto tale proposta, perché ritenevo e ritengo che gli abbandoni aumentino, come pure i relativi costi per la raccolta".
"Per evitare gli abbandoni – conclude Stecco - servirebbero maggiori controlli e di conseguenza altri costi a carico del cittadino. Nei prossimi giorni farò un’interrogazione per chiedere i motivi di questa scelta”.
CHIOGGIA IN DIRETTA - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggiaindiretta.it | Pubblicità: commerciale@chioggiaindiretta.it | Credits: www.colorser.it