Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

L’EVENTO

La festa dello sport ha già fatto 13

Dopo la pausa di ieri, oggi avanti tutta con crossfit, tennisti e piccoli campioni di calcio

La festa dello sport ha già fatto 13
Dopo la pausa di ieri, oggi avanti tutta con crossfit, tennisti e piccoli campioni di calcio

Sara Mantoan

CAVARZERE - Questa sera continua la festa dello sport: in piazza del Municipio il crossfit e a seguire i piccoli amici del calcio Cavarzere, mentre gli atleti tennisti si esibiranno agli impianti di via Spalato.

Si è concluso il primo weekend della festa dello sport denominata “Sport in Comune 2022”, che nei primi tre giorni ha visto la presenza di ben tredici associazioni sportive, suddivise per fasce orarie nelle diverse serate. Tutte le dimostrazioni hanno trovato grande riscontro grazie alla presenza del pubblico, che ogni sera in piazza del Municipio ha potuto assistere ad esibizioni, tornei ed esposizioni, acclamando gli atleti.

Domenica sera, a partire dalle 20, nella pedana azzurra fronte Minicipio, le atlete dell’associazione “Fit-Si” hanno potuto dimostrare le proprie capacità in un’esibizione fitness, mentre alle 21.15 i ragazzi di “Fire generation” hanno eseguito una prova dimostrativa di kick boxing. A partire dalle 21, accanto alle esibizioni sportive, uno spazio riservato ai “maghi” dei cubo di Rubik, che hanno coinvolto il pubblico nelle risoluzioni del cubo nelle condizioni di una gara ufficiale, oltre a chiedere consigli e conoscere altri appassionati di “speedcubing”, tra questi il cavarzerano Mattia Zago, esperto in questa disciplina, insieme a Giacomo Daniele Corò, settimo nel ranking italiano 3 per 3.

Ieri sera la manifestazione si è fermata, mentre per questa sera dalle 19.30 il programma prevede un’esibizione del crossfit di Cavarzere, a seguire una partita di calcio dei Piccoli amici del calcio Cavarzere, e nel frattempo negli impianti sportivi di via Spalato, dalle 20 alle 23, i tennisti si cimenteranno con le loro racchette.

Domani sera, invece, in piazza Vittorio Emanuele saranno presenti ancora gli sportivi di crossfit cavarzerano, mentre dalle 21 l’esibizione di calcio femminile insieme alle ragazze del Gordige, e alle 22 la premiazione degli atleti.

Sono circa una ventina le associazioni sportive cavarzerane e provenienti dai Comuni limitrofi che sono state coinvolte dall’amministrazione per questa manifestazione, che peraltro è stata patrocinata dalla regione, dalla città metropolitana di Venezia e dal comitato olimpico nazionale italiano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy