Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

CAVARZERE

Lo sport si prende il palcoscenico

Giovedì i Primi calci del Cavarzere, poi l’esibizione di agility dog del Gruppo cinofilo locale

Lo sport si prende il palcoscenico

Il percorso di Agility dog

Giovedì i Primi calci del Cavarzere, poi l’esibizione di agility dog del Gruppo cinofilo locale

CAVARZERE - La Festa dello sport è quasi arrivata al termine: questa sera sarà l’ultima, e in piazza ci saranno la scuola basket Polesine e a seguire l’esibizione della Boxe Cavarzere Chioggia.

E’ quasi giunta al termine la festa dello sport denominata “Sport in Comune”, che dopo anni di assenza è tornata ad animare il centro storico cavarzerano, portando in piazza più di venti associazioni sportive sia di Cavarzere che provenienti da Comuni limitrofi. Ben otto serate in tutto, iniziate venerdì 10 giugno, che hanno visto esibizioni, tornei ed esposizioni nella piazza del municipio, proprio nel cuore pulsante del paese. Una manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale - che l’aveva promessa durante la campagna elettorale - e patrocinata dalla Regione, dalla Città metropolitana di Venezia ma anche dal Coni.

Lo scorso giovedì sera nella pedana azzurra posizionata in piazza hanno dato prova delle loro capacità i “primi calci” del calcio Cavarzere, mentre a partire dalle 22 l’esibizione degli amici a quattro zampe del gruppo cinofilo sportivo locale, che hanno eseguito prima un percorso di agility dog, a seguire le dimostrazioni di cani addestrati per la ricerca di persone scomparse ma anche prove di attacco, che hanno intrattenuto il pubblico.

Ieri sera, invece, la prima ad esibirsi è stata la “scuola basket Polesine”, mentre dalle 20 i ragazzi della scuola di ciclismo “Lions D” hanno potuto dimostrare la loro abilità in sella con uno sprint lungo via Roma; a seguire, dalle 21, una dimostrazione del “Godiforte bike team”. Per finire, alle 21.30 un’altra partita di basket insieme ai cestisti della “scuola basket Polesine”. Per tutto il corso della serata, accanto allo spazio riservato agli atleti, sono stati allestiti degli spazi espositivi per l’associazione italiana arbitri di Adria, ma anche per l’associazione sportiva no profit “Sea lagoon” di Chioggia, che si occupa della tutela e del rispetto dell'ambiente marino promuovendo diversi sport come scuba diving, snorkeling ed apnea.

Questa sera, la manifestazione arriva al suo ultimo appuntamento, e le vie principali del paese ospiteranno alcune partite di basket della “scuola basket Polesine”, fino alle 22, quando entreranno in scena gli atleti della Boxe Cavarzere. Non solo, saranno presenti spazi espositivi con la società cooperativa sociale “Goccia”, con la dimostrazione di special bike “remoove”, biciclette a pedalata assistita per la mobilità inclusiva, quindi dedicate a persone svantaggiate e diversamente abili. E sarà presente anche l’Associazione arbitri di Adria e nuovamente l’associazione sportiva “Sea lagoon” di Chioggia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy