L'addio al bimbo
11/05/2022
CONCHE - C'erano i suoi amici in grembiule blu e c'erano le maestre di Francesco Pascetta ad accogliere, stamattina alle 10 nella parrocchia di Conche, il feretro bianco e piccolo di Francesco Pascetta, il bimbo venuto a mancare per una crisi respiratoria il 30 aprile dopo aver contratto il Covid.
Per approfondire leggi anche:
C'era papà Stefano piegato sulla bara, mentre mamma Fiorella ha potuto seguire da casa la celebrazione straziante. "Un dolore così non lo auguro nemmeno a un cane o a un gatto". Don Massimo Fasolo ha ricordato questa frase detta dal papà Stefano pochi giorni fa al sacerdote.
E questa frase non ha potuto che rispondere con il silenzio il don, che ha visto crescere Francesco, che oggi avrebbe compiuto appena 7 anni. "Non ci sono parole, se non che vi siamo vicini nell'affetto e nella fraternità".
L'unica consolazione che il don trova per i presenti all'ultimo saluto di Francesco è che siamo davanti a un angelo, o un supereroe, ha usato questo paragone per i più piccoli. "Buon compleanno Francesco, continueremo a festeggiarti quando ti incontreremo di nuovo, in Cielo, intanto continuiamo a lavorare, fare tante cose belle con te che ci aiuti dall'alto. Nostro Angelo, Super-Eroe che supera quelli dei fumetti".
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su