Sport e scuola

Gli studenti di Chioggia conquistano Jesolo

ospitati al Beach arena i Giochi Sportivi Studenteschi di beach volley che hanno visto i chioggiotti protagonisti

Gli studenti di Chioggia conquistano Jesolo

13/05/2022

CHIOGGIA – Gli studenti di Chioggia conquistano Jesolo. La beach Arena della “rivale turistica” di Sottomarina ha ospitato i Giochi Sportivi Studenteschi di beach volley che hanno visto, come già avvenuto nelle precedenti edizioni, protagonisti assoluti gli studenti delle scuole di Chioggia.

Alla fase provinciale hanno partecipato in tutto 140 atleti di 15 istituti superiori e, su tutte le categorie, è stato un trionfo tutto chioggiotto con gli studenti del liceo Veronese che hanno portato a casa il primo posto “Allievi”, “Allieve” e “Promozionale Secondo Grado”.

La consigliera del Pd Barbara Penzo, nel fare i complimenti agli studenti, invita l’amministrazione comunale ad investire sulla spiaggia e sullo sport: “Abbiamo grandi potenzialità – spiega la Penzo – servono nuove strutture come la pista di atletica e altre coperte per permettere di allenarsi a beach tennis e beach volley anche in inverno".

Penzo conclude: "Lasciamoci contagiare da Jesolo che ricordo essersi candidata città dello sport 2025 e investiamo anche noi sullo sport. In questa direzione andavano i miei emendamenti al bilancio poi bocciati in consiglio. Gli studenti atleti che si sono recati a Jesolo hanno dovuto provvedere personalmente anche al biglietto del mezzo pubblico. Dobbiamo e possiamo fare molto di più”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0