Vedi tutte
Motonautica
03.06.2022 - 17:26
SOTTOMARINA - Giornata di gare ieri 2 giugno al Salone Nautico di Venezia per la seconda edizione della E-Regatta, manifestazione dedicata alle barche elettriche organizzata da Assonautica di Venezia con i partner Associazione Motonautica Venezia, VeniceAgenda2028, Triumph Group International in collaborazione con Vela e FIM. E sul podio è salita una ragazza di Sottomarina, l'unica in gara per le barche elettriche: Michela Tiozzo.
Iniziata ieri con il corteo di barche, una trentina tra private e pubbliche, che dal Salone Nautico di Venezia hanno sfilato silenziosamente nella città storica, stamattina la kermesse green ha visto i piloti cimentarsi in varie prove.
Nel bacino acqueo dell’idroscalo si è svolta la prima competizione al mondo di motonautica elettrica, la GT ELECTRA, la gara di velocità costituita solo da barche monotipo con i giovani piloti della Federazione Motonautica Italiana, ragazzi tra i 14 e 17 anni. In otto si sono sfidati in due manche con quattro imbarcazioni presso l’Idroscalo.
A vincere la finale di oggi l’unica ragazza in gara, Michela Tiozzo di Sottomarina (Ve). A seguire sul podio Nicolò Darai e Nicolò Cosma.
CHIOGGIA IN DIRETTA - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggiaindiretta.it | Pubblicità: commerciale@chioggiaindiretta.it | Credits: www.colorser.it