Vedi tutte
Calcio Serie D
14.06.2022 - 16:46
mister Andreucci
CHIOGGIA - Due bomber assoluti in campo sono le conferme dell'Union Clodiense, che tornerà in autunno con l'obiettivo sfuggito quest'anno, della serie D. Sono Akileu Ndreca e Nicola Calcagnotto.
Per approfondire leggi anche: Akileu Ndreca
Il primo è un difensore centrale, mentre il secondo è un attaccante. Sono invece partiti Marcolin, destinazione Treviso, De Angelis, Arnaldo Kaptina, che torna alla Virtus Bolzano, neopromossa in Serie D, Stefano Casarotto e l’attaccante Filippo Di Maira.
Il ds Tonicello sta comunque lavorando anche sul completamento della rosa, in attesa anche di conferme pesanti come , per esempio, dei difensori Mboup e Cuomo, due baluardi della difesa meno battuta del girone. In particolare c’è attesa per conoscere il nome dell’attaccante top-player che possa dare quel quid in più per poter finalmente staccare quel biglietto per la Serie C, sfumata quest’anno davvero per pochissimo.
Nicola Calcagnotto
I nomi suggestivi che circolano e che stanno appassionando i tifosi sono sempre gli stessi, ovvero Gnago dell’Arzignano, autore del gol promozione dei vicentini proprio al “Ballarin” e Aliù, 20 gol quest’anno a Desenzano, entrambi visti allo stadio durante la finale playoff contro l’Adriese. Per adesso comunque niente di certo, anche se Tonicello ha detto che nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità.
Nel frattempo il comitato Interregionale ha reso note le date d’avvio della prossima stagione di Serie D. Il 21 agosto, ma l’Union salterà il primo turno preliminare, partirà la Coppa Italia, mentre il calcio d’inizio del campionato è previsto per domenica 4 settembre. Per questo motivo l’Union Clodiense si radunerà il 25 luglio, molto probabilmente a Ca’ Lino.
CHIOGGIA IN DIRETTA - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggiaindiretta.it | Pubblicità: commerciale@chioggiaindiretta.it | Credits: www.colorser.it