Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

Cavanella d'Adige

Finiti i lavori sull'argine, la strada è più sicura

Ecco il sopralluogo di Mauro Armelao alla strada arginale oggetto di lavori del genio civile

CAVANELLA D'ADIGE - Dopo i lavori di rafforzamento dell'argine a Cavanella d'Adige il sopralluogo del sindaco Mauro Armelao soddisfatto dei lavori di asfaltatura. Finalmente gli utenti potranno contare su una strada più sicura.

I lavori di sicurezza idraulica, finanziati dalla Regione del Veneto (con OCDPC n. 558/2018) e  progettati dalle strutture regionali del Genio Civile,  hanno portato all’esecuzione di un diaframma lato fiume della lunghezza di circa 386 metri e profondità di 21,50 metri dalla sommità arginale, al fine di determinare un allungamento del percorso delle acque sotterranee e una notevole riduzione delle filtrazioni d’acqua. L’intervento si completerà entro 180 giorni dal suo avvio. L’amministrazione comunale, per il tratto interessato, avrà cura della rimozione dei guard rail, che interferiscono con le lavorazioni. Sarà apposta idonea segnaletica stradale per le deviazioni.

La strada è rimasta chiusa per un periodo, visto che la macchina operatrice ha occupato, infatti, tutta la sommità arginale. Si è trattato di una modifica della viabilità importante, che ha comportato delle deviazioni considerevoli, sia per raggiungere la SS 309 Romea, sia per continuare ad usufruire dei servizi di Cavanella. Ma i lavori sono stati superceleri e conclusi prima dei sei mesi previsti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy