Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

Turismo

Dopo la "Sky", arriva la Viking "Sea"

La nave da crociera approderà giovedì 24 e soggiornerà a Chioggia per due giorni

Dopo la "Sky", arriva la "Sea", Viking ancora a Chioggia

CHIOGGIA - Non è nemmeno passata una settimana dallo spettacolare saluto alla Viking Sky, che è in arrivo nella città lagunare la Viking Sea, un'altra nave da crociera, commissionata della stessa compagnia norvegese Viking Ocean Cruises e consegnata allo stabilimento di Ancona della Fincantieri nel 2016.

Viking Sky è ormai salpata con circa 800 passeggeri domenica pomeriggio per raggiungere i porti della Croazia, dopo aver soggiornato per tre giorni all’Isola dei Saloni, nel porto di Chioggia, e ora lascia il posto alla Viking Sea, una nave da crociera con una capacità di accoglienza totale di ben oltre 1.400 persone, che trasporterà circa 950 passeggeri e 500 componenti dell'equipaggio.

Il suo arrivo a Chioggia è previsto per fine settimana, giovedì 23 giugno alle ore 21, per poi ripartire sabato 25 alle ore 15 del pomeriggio.

La nave è stata progettata da architetti e ingegneri navali di grande esperienza, tra cui un team di interior designers della Smc Design di Londra, e dallo studio Rottet di Los Angeles. La volontà era quella di trasferire su Viking Sea un design moderno di ispirazione scandinava, caratterizzato da un’eleganza sofisticata e al tempo stesso funzionale.

Oltre alle cabine, dotate ognuna di balcone privato, la nave presenta anche spaziose suite con ampie viste, due piscine, di cui una a sfioro posizionata a poppa della nave, nonché un’area wellness progettata secondo la filosofia del benessere tipico dei paesi nordici, con sauna e grotta di neve. 

Questa unità, costruita secondo le più recenti normative in tema di navigazione, è dotata dei più moderni sistemi di sicurezza, compreso il “Safe return to port”. È inoltre dotata delle più avanzate tecnologie per il risparmio energetico e per soddisfare le più severe normative ambientali, grazie a motori ibridi ad alta efficienza energetica e a un sistema di lavaggio dei gas di scarico. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy