Cerca

VIDEO

Scopri la gallery

VIDEO

L'esibizione

Il pianista fuori posto richiama quasi mille persone

Un'alba davvero spettacolare ieri, domenica 19 giugno, grazie a Paolo Zanarella

CHIOGGIA – Quasi mille persone all’alba alla splendida diga di Sottomarina per ascoltare l’esibizione gratuita del pianista fuori posto Paolo Zanarella. Un concerto in una cornice straordinaria e in un momento altrettanto straordinario della giornata.

Mentre il sole piano piano nasceva dal mare, le note musicali si sono diffuse ovunque regalando un’atmosfera magica ai tanti residenti e turisti che hanno deciso di svegliarsi presto per non perdersi un evento così particolare. Il noto pianista fuori posto Paolo Zanarella ha infatti portato il suo strumento vicino al faro e si è esibito nel suo classico repertorio tra gli applausi dei passanti. 56enne di Campo San Martino in provincia di Padova, Zanarella è conosciutissimo.

Imprenditore nel settore della cartotecnica ha venduto tutto e, nel 2010, si è messo a fare l'artista di strada. Sono già duemila le uscite fatte per 34mila ore di musica regalata ai passanti. Decide lui dove andare e per quanto suonare e l'unico modo per saperlo è seguire la sua pagina Facebook. Amante della meccanica, ha costruito un carrello con le ruote che gli permette di portare, ovunque e senza fatica, un pianoforte di ben 400 chili.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy